lunedì 27 gennaio 2014

1 km

E' questa la lunghezza che percorro la sera.
Di ritorno dal lavoro.
E discuto.
Con il mondo e contro il mondo, mentre sento il rumore.
Delle automobili.
Solo. Sai che novità.
Talvolta incrocio qualche persona. Di solito scura in volto.

I problemi si ampliano.
Penso anche a quello che scriverò sul blog.
Poi non scrivo. O scrivo altro.

Ho bisogno di consigli. Ho bisogno di Grandi Vecchi.
Ho bisogno dei miei nonni.
Che mi hanno "lasciato" presto.
Ho voglia che mi vedano. Cresciuto.

Ho bisogno del nonno Enrico. Con la sua forza e semplicità contadina.
Ho bisogno di nonno Francesco. Con la il suo carattere forte. Mai compromessi.
Ho bisogno della nonna Maria (di Milano) che mi sostenga e mi coccoli.
Ho bisogno della nonna Maria (di Oleggio) che...seppur lasciandomi per prima...sento sempre dietro di me. Come quando ero piccolo. Quella sera d'estate. Guardando le stelle.

Vi penso sempre. Vi ricordo sempre. Vi rendo immortali.


Nessun commento: