venerdì 18 luglio 2014

Voci nell'ombra dei ricordi

"Sei un alieno!"
Era oggi a tavola.
"Quando fa così non lo sopporto..."
Diceva a un collega a lei vicino
"Se ti interessano quelli un po' strani...Lui fa per te"
Diceva lui a una lei
"Vedi, tu non capisci..."
Diceva mio padre a me
"Sei un pezzo di...!!!!"
Nel lontano 2008 quando il vecchio mondo crollava
"Ma tu che lavoro vorresti fare?"
Un capoufficio
"Se ti dico che non si può...non si può!"
Davanti a una presa di corrente
"Se vuoi chiamare i carabinieri...fallo!"
Un idiota che ha qualcosa da nascondere
"Tvb"
Sms dello scorso anno
"Preparati. Se ragioni con la tua testa sarai sempre solo, in Italia..."
Mi dico ogni giorno camminando da solo lungo la via G...
"Non venirmi più a farmi visita. Devi ricordare il mio volto..."
Mio zio nel lontano 1982.
"Ma tu, Ivan, non hai difetti..."
Mio padre.
"Figurati, sei una sicurezza!"
Paolo, seduto dietro la mia Suzuki

"Tu, questo lavoro non hai voglia di farlo!"
Recentemente

Nessun commento: