domenica 6 aprile 2008

Moscerini

Domenica, sole...quindi moto.
Alla quarta curva, percorro già la strada che attraversa i campi tra Roserio e Mazzo. Dicono che con l'expo 2015 questi campi spariranno.
Al solito posto c'è una ragazza, la solita. La vedo tutte le domeniche. Potete ben immaginare che cosa faccia li, in quella rientranza della strada di fronte ad un capannone. E' giovanissima.
Con i pensieri torno a ieri. Una giornata abbastanza interessante.
Di fronte al Castello Sforzesco ho visto un gruppo di motociclisti che si ispirano ai loro amici americani. La maggior parte sono figli di papà ...con i loro papà. Tutti con i veri sintomi da motociclista dannato, compreso il portafoglio. Bah!
Poi ho preso la metropolitana è sono andato a Sesto ad ascoltare Gianni B. Gardin. Un famoso fotografo italiano. Ha detto una cosa interessante. Per fotografare bisogna avere un progetto. Basta con le foto a casaccio. Facile a dirsi.
La serata si chiude con una cena tra amici a casa.
Ah! Sono arrivato al ponte di ferro di Oleggio, che attraversa il Ticino e unisce la Lombardia al Piemonte. Sto percorrendo con la mia moto la strada che in assoluto preferisco e che conosco da 40 anni. Accidenti ma la visiera del casco sembra un cimitero di moscerini.
Devo ricordarmi di pulirla, devo vedere meglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bel post, te l'ho detto anche di persona. Parli di te e della vita reale: non solo pensieri, che pure vivono sottopelle. "Per fotografare bisogna avere un progetto"...e io aggiungerei che è indispensabile sempre. Oggi è un giorno particolare per i progetti, tra le altre cose. Bacini