venerdì 15 agosto 2008

Feriae Augusti

Sì.
Titolo banale. Sarà perche sto leggendo Adriano (memorie di)?
Può darsi. Lui mi tiene compagnia ma, come dicevo, è molto esigente. Richiede attenzione e, nel mio caso, anche parecchia rilettura.
Talvolta scorre come un romanzo talvolta come un testo di filosofia.
Si sta concludendo una settimana particolare. In solitudine con i miei pensieri che, diciamolopure, sono anche meno del previsto.
Tranne qualche puntata con amici rimasti, sono stato solo. E' un'esperienza nuova, surreale, ma che volevo fare.
Ho usato la moto, ho letto un po', ho guardato la televisione, sono andato in bicicletta (si, vado anch'io in bici. Di rado, ma ci vado.), ho passeggiato per i parchi e sono andato alla pinacoteca di Brera.
Dopo il Cristo Velato...ci voleva quello del Mantegna.
Vado a queste mostre da autentico ignorante, senza preparazione alcuna e mi lascio guidare dal "mi piace" o "non mi piace" (leggi: mi trasmette qualcosa o meno).
Sono in attesa di una risposta via cell. Abbastanza importante. Speriamo arrivi.
Settimana prossima dovrei partire per un viaggetto in moto. Dovrei.....non voglio decidere niente. Voglio imparare a vivere alla giornata.
Adesso vi lascio.
Buon Ferragosto e.....tra poco è Natale (ma non dovevo vivere alla giornata?!).

Nessun commento: