domenica 31 agosto 2008

La campanella


Io faccio parte di quella generazione che iniziava la scuola in ottobre. Il 4 poi si stava già a casa, si festeggiava S.Francesco.
Ma presto ho iniziato a considerare il 1^ di settembre come l''inizio.
Alla fine di agosto, come ogni anno, faccio un piccolo bilancio dell'anno passato e propositi per il nuovo. Parecchie volte mi sono deluso.
Il mese di settembre di quest'anno sarà diverso. Aprirò una porta che ho tenuto per anni socchiusa sbirciando ogni tanto ma senza varcare la soglia. La varcherò non senza una certa apprensione. Cosa troverò? Un pò presto per dirlo.
Ci sarà la mia moto. Probabilmente ci sarà una vecchia bicicletta (Bianchi?) che acquistai per 50.000 lire da un nonnino che abitava anni fa nel mio stesso condominio. Devo farla riparare per farla camminare.
E poi? Vedremo.
Non so cosa mi aspetterà al lavoro. Sono teso.....
................................................................................
.........sta suonando....vado.
PS: se riesco aggiungerò una foto ad ogni post per dare colore e un tocco di profumo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao

Anonimo ha detto...

per tutti (o quasi)l'estate è tempo di bilanci, scelte...decisioni. i cambiamenti possono portare timori..ansie, ma sono necessari per tanti motivi....da scovare in noi stessi. ah....se mai comprerò una bici possiamo fare una passeggiata insieme io con la mia nuova e tu con la tua vecchia Bianchi

Ivan ha detto...

oh si! Però ricordati di non pedalare troppo veloce....io sono fuori allenamento....