lunedì 25 agosto 2008

La rosa d'Inverno

Un giretto in Francia.
Qualche giorno, sempre in solitaria. Giusto per "staccare".
Paese di gran fascino. Il mio preferito da sempre da quando nel lontano 1985 mi recai a Parigi in gita scolastica.
Poi ancora Parigi con annessa Normandia. Poi Alsazia, Lorena. Poi circumnavigazione quasi completa. Manca sempre la Bretagna.
Purtroppo però i prezzi sono molto rincarati dall'ultima mia visita (1998 - Alta Savoia).
Questo è stato uno dei motivi che mi hanno "obbligato" al rientro. Gli altri forse ve li racconterò.
La sola parlata francese mi incanta. Mi sembrano tutti più gentili. In tema di sicurezza sulle strade e sulla segnaletica stradale.....un altro pianeta rispetto a noi.
Si affrontano le strade in moto con sensazione di sicurezza.
Tra motociclisti ci si saluta..... tutti, anche quelli che ti sorpassano (Gesto arcaico forse ma che infonde il senso di non sentirsi soli). Io però non frequento i motoraduni....faccio sempre fatica a relazionarmi con il gruppo......sono un libero pensatore......
A Digne....un momento "magico". Si affianca una moto identica alla mia ma di colore rosso. Guardo la targa. Indovinate? Ve lo dico io. NA!
Non ci posso credere. Stavo per rivolgergli la parola quando.....ha innestato la prima e..... se ne è andato.
Forse a Napoli ci devo tornare......
Forse devo fare tante cose........

Nessun commento: